Novità editoriali. AIAC – Quaderni 2

Incontri dell’Associazione Internazionale di Archeologia Classica. Stagioni 2017-2018 e 2018-2019
A cura di Évelyne Bukowiecki e Antonio Pizzo
In questo volume sono stati raccolti gli estratti dei contributi presentati ai Seminari dell’Associazione Internazionale di Archeologia Classica (AIAC) durante gli anni accademici 2017-2018 e 2018-2019. Da molti anni l’AIAC promuove la visibilità delle ricerche internazionali dei giovani studiosi presenti a Roma, presso gli istituti stranieri o le università, con l’obiettivo di favorire un intenso dialogo istituzionale e la creazione di nuove reti scientifiche nell’ambito dell’archeologia classica e dello studio del mondo antico in generale.
Questa miscellanea di studi apre una prospettiva nuova sugli interessi attuali dell’archeologia e sulle metodologie applicate. I temi trattati nel volume interessano vari argomenti: l’analisi dei processi economici e produttivi, la ricostruzione dei cantieri, le architetture monumentali, la gestione dell’acqua, l’ambito funerario, la topografia, lo studio del territorio e delle fonti storiche, le ville e l’urbanistica classica.
Ai soci AIAC, in regola con l’iscrizione 2022, è riservato uno sconto del 25% sul prezzo di copertina, contattando direttamente la casa editrice Quasar.
Per rinnovare l’iscrizione è possibile scrivere a segreteria@aiac.org oppure procedere direttamente https://www.aiac.org/diventa-socio/