Dialoghi in Curia. I nuovi scavi di Sapienza Università di Roma alla pendice nord-orientale del Palatino: primi risultati e prospettive future

Data evento
17 February 2022


Presentazione dei risultati emersi dalle recenti campagne di scavo condotte da Sapienza Università di Roma sulla pendice Nord- orientale del Palatino.

L’intervento della prof.ssa Maria Teresa D’Alessio sarà l’occasione per fare il punto sullo stato della ricerca e per comunicare nuove e importanti acquisizioni derivanti dalle indagini più recenti.

L’area, in concessione al Dipartimento di Scienze delle Antichità della Sapienza – Università di Roma dal 2001 sotto la Direzione della Prof.ssa Clementina Panella e dal 2017 della Prof.ssa Maria Teresa D’Alessio, è stata identificata con il santuario delle Curiae Veteres, luogo di culto di origini romulee che manterrà per tutta la storia della città un ruolo importante.

https://parcocolosseo.it/evento/dialoghi-in-curia-i-nuovi-scavi-di-sapienza-universita-di-roma-alla-pendice-nord-orientale-del-palatino-primi-risultati-e-prospettive-future/